Ramin Bahrami

Ramin Bahrami a Roma - Parco della Musica

« Back to the list
ITA

Ramin Bahrami all'Auditorium Parco della Musica omaggia Bach

 

All'Accademia Nazionale di Santa Cecilia sono in calendario tre emozionanti date che vedono sul palcoscenico il talento di Ramin Bahrami diretto dalla sepiente bacchetta di Andrea Battistoni. In scaletta, celebri composizioni dell'autore tedesco, come ad esempio la Suite per orchestra n.3, il Concerto in re minore e il Concerto in fa minore.


Il giovane e promettente pianista iraniano (che fu allievo dei grandi Piero Rattalino e Rosalyn Tureck), è oggi uno dei maggiori interpreti bachiani del mondo, molto apprezzato sia in Italia che all'estero. "Frequenta Bach! La sua musica ti sarà di grande aiuto", gli consigliava il padre fin da quando era bambino e Ramin non lo ha decisamente deluso.

"Johann Sebastian Bach assomiglia al mondo che immagino ancora possibile" ci racconta. "E' un compositore tedesco, ma si innamora del ritmo Siciliano, dove sono presenti influssi arabi; la Ciaccona è una danza che nasce nell'America Centrale; unisce rigore e fantasia, ascolta, restituisce restando se stesso; collega, non separa; ha la mente e il cuore aperti; magari la sua musica potesse parlare ai politici!"

L'appuntamento quindi è dal 16 al 19 febbraio alla Sala Santa Cecilia dell'Accademia di Roma, per una serata di musica dalle insolite atmosfere tutte da scoprire.

Dal 16 al 19 febbraio - ore 21.


Biglietti da 19€ a 52€



www.auditorium.com

Dates: from 16/02/2013 to 19/02/2013



Category: News - Written on 12/02/2013 11:06



Copyright © 2011 - RaminBahrami.com - Accesso Riservato - Privacy
Browser supportati: Firefox, Safari, Chrome, Opera, Internet Explorer 8 e successivi