Ramin Bahrami

Ramin Bahrami a L'Infedele, da lunedì 3 settembre su La7

« Back to the list
ITA
Parte lunedì 3 settembre l'undicesima stagione dell'Infedele di Gad Lerner. Tra le novità di quest'anno due presenze importanti e continuative: Gianluigi Nuzzi nella veste di analista e autore di grandi inchieste e il pianista iraniano Ramin Bahrami.

Ramin Bahrami, giovane pianista iraniano, ha raggiunto il successo internazionale grazie alle sue innovative interpretazioni di Bach. Bahrami, figlio di un oppositore al regime degli ayatollah ucciso in carcere, ha studiato pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano grazie ad una borsa di studio che gli ha consentito di fuggire dall'Iran. Ramin Bahrami è stato già ospite dell'Infedele regalandoci una straordinaria esecuzione del Preludio alla Suite inglese n. 4 di Johan Sebastian Bach; da quest'anno sarà presente dalla prima puntata e curerà per tutta la stagione, accompagnato da altri musicisti, un vero e proprio ciclo "Bach infedele", il genio della musica sacra rivisitato dalle inquietudini contemporanee. Tra gli altri interpreti di Bach che saranno ospiti dell'Infedele: Sonig Tchakerian, Avi Avital, Pietro De Maria, Edoardo Catemari

Appuntamento alle 21 e 10 di lunedì all'Infedele: con Angela Ambrogetti, Adriano Prosperi, Michele Prospero, Gianni Vattimo, Antonio Socci, Lodovico Festa e con il Bach dissacrante di Ramin Bahrami.

L'Infedele sarà anche in diretta web all'indirizzo www.infedele.la7.it con la possibilità da parte degli utenti di commentare la puntata. Tutte le puntate saranno visibili on demand su www.la7.tv.

Fonte: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30749
Date: 03/09/2012



Category: News - Written on 03/09/2012 18:02



Copyright © 2011 - RaminBahrami.com - Accesso Riservato - Privacy
Browser supportati: Firefox, Safari, Chrome, Opera, Internet Explorer 8 e successivi