Ramin Bahrami

Una non stop musicale dedicata a J.S. Bach, nel cuore di Firenze

« Back to the list
ITA
Dal 9 all’11 marzo musicisti, orchestre, studiosi e appassionati del compositore tedesco saranno protagonisti del World Bach Fest.

Firenze ospita per la prima volta una non stop musicale di tre giorni, dedicata a J.S. Bach. Facebach è l’evento che parte dagli amici di Facebook di Johann Sebastian e dal suo più grande interprete mondiale, il pianista iraniano Ramin Bahrami.




Osannato dalla critica tedesca, dopo l’esecuzione dei Concerti di J.S. Bach a Lipsia nel 2009 con la Gewandhausorchester diretta da Riccardo Chailly, il pianista è stato definito “un mago del suono e un artista straordinario, che ha il coraggio di affrontare Bach su una via veramente personale”.


Gli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e al Cinema Odeon.


Leggi tutto su: http://www.teladoiofirenze.it/musica/una-non-stop-musicale-dedicata-a-j-s-bach-nel-cuore-di-firenze/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=una-non-stop-musicale-dedicata-a-j-s-bach-nel-cuore-di-firenze


Date: 06/02/2012



Category: News - Written on 06/02/2012 14:24



Copyright © 2011 - RaminBahrami.com - Accesso Riservato - Privacy
Browser supportati: Firefox, Safari, Chrome, Opera, Internet Explorer 8 e successivi