Ramin Bahrami

Grandi Solisti - Promusica Inaugura Con Ramin Bahrami

« Back to the list
ITA

'Grandi solisti'

Il cartellone Promusica




Primo appuntamento l'8 ottobre con Ramin Bahrami, pianista iraniano che suonerà accompagnato dall'orchestra diretta da Daniele Giorgi


Pistoia, 8 settembre 2011 - Krystian Zimerman e Uto Ughi, e poi Mario Brunello, Ramin Bahrami ed altri ancora. Sono solo alcuni dei 'Grandi Solisti' che animeranno l’ottava stagione sinfonica della Fondazione Promusica, braccio operativo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia in materia di iniziative musicali. Il cartellone si compone di nove concerti intesi, nella loro varietà, a soddisfare i palati più fini ed esplora a largo raggio tutti gli ambiti del repertorio, riservando un’attenzione particolare a Bach e alla multiforme prassi interpretativa delle sue opere.



Il concerto di apertura, previsto per il prossimo 8 ottobre, ha per protagonista, insieme all’Orchestra Promusica diretta da Daniele Giorgi, il pianista iraniano, estroso ed eclettico, Ramin Bahrami, da molti considerato l’erede di Glenn Gould. Bahrami, sull’onda di una tradizione di matrice ottocentesca, intepreterà due concerti per pianoforte ed archi del maestro tedesco. Ma il programma prevede anche l’esecuzione integrale in chiave filologica dei sei Concerti Brandeburghesi, da parte della rinomata Akademie für alte musik di Berlino (13 aprile), nonché una libera divagazione su spunti bachiani, dal titolo “Back to Bach”, ad opera di uno dei massimi jazzisti italiani, Paolo Fresu, con “I virtuosi italiani” (4 febbraio).


Leggi tutto su: http://www.lanazione.it/pistoia/spettacoli/musica/2011/09/08/576807-grandi_solisti.shtml

Date: 08/09/2011



Category: News - Written on 08/09/2011 13:05



Copyright © 2011 - RaminBahrami.com - Accesso Riservato - Privacy
Browser supportati: Firefox, Safari, Chrome, Opera, Internet Explorer 8 e successivi